La famiglia Cerfogli è composta da Ermanno, Teresa e Davide in cucina, Ivan e Daniela in sala e l'ultima arrivata, la piccola Giorgia.
Era il 1989 quando Ermanno e Teresa pensarono di aprire un ristorante ad Acquaria un piccolo paesino dell'Appennino modenese e, siccome siamo in montagna, proporre menù tipici, con un particolare risalto ai frutti del bosco e sotto bosco come funghi e tartufi.
La nostra famiglia è, per tradizione, come il resto delle famiglie della nostra zona, amante della buona cucina; ed è anche grazie ai nonni, con le loro ricette ancora attuali, che ci siamo spinti a proporli ai nostri clienti.
Abbiamo gestito con grande successo il Ristorante Monteverde per 18 anni, poi l'11 Luglio del 2007, abbiamo realizzato il nostro sogno, aprire un ristorante tutto nostro.
Agli inizi dell'anno 2000 acquistammo un Casolare del 1500, sempre qui ad Acquaria, lo ristrutturammo completamente noi, mantenendo le sue caratteristiche, completamente in sasso e legno, in più, rispetto al locale precedente, abbiamo creato l'albergo con 9 camere spaziose e confortevoli.
Nasce così Cà Cerfogli che prende il nome dal nostro cognome.
L'11 luglio 2017 abbiamo festeggiato 10 anni di apertura di Cà Cerfogli.
10 anni di grandi soddisfazioni, che ci danno ancora più carica per continuare nella nostra avventura culinaria, fatta di passione, cura per il cliente e ricerca.
Ivan, Daniela e la piccola Giorgia vi accoglieranno nel nostro ristorante, che sembra un castello di altri tempi, Teresa e Davide vi faranno gustare la loro cucina tradizionale, ma con la continua ricerca di materie prime sempre migliori.